mercoledì 9 gennaio 2013

Fiori: cari come diamanti!


Questa è pura follia! Si tratta pur sempre di fiori, che dopo aver fatto la loro grande figura nel giro di pochi giorni sono destinati a essere buttati. La questione allestimento floreale non è semplice. Individuati 5 fioristi mi lancio nel giro investigativo (questo a 5 mesi dal matrimonio), entro nel negozio e sono circondata da piante e fiori recisi poi dichiari che vorrei una bozza di preventivo per il mio matrimonio e all'improvviso vengo catapultata in una gioielleria circondata da diamanti e gioielli!
 Ma quanto siamo disposti a spendere per profumarci la giornata? Dovremmo partire da qui!
Ognuno ha il suo budget ed è giusto che esso venga impegnato per ottenere la massima resa.
Nel mio caso avevo deciso che il mio tutto (chiesa, bouquet, auto, 2 mazzi per le mamme degli sposi) doveva costare al massimo 500 euro. I primi due tentativi fatti mi avevano veramente demoralizzato, era tutto un dipende: dai fiori scelti, dal numero di fiori da utilizzare, dalle composizioni da realizzare.. insomma invece di aiutarmi mi complicavano la vita.
Poi ho trovato lei: Amalia! Il suo negozio mi piace da sempre, ero già stata da lei per prendere piccoli pensieri, le sue composizioni sono state sempre carinissime e a prezzi onestissimi. Finalmente un fiorista che ha il negozio pieno di fiori e non di oggetti d'arredo, bomboniere ed altro.  Lei va subito al sodo e mi chiede :
- “Con quanto dovremmo realizzare il tutto?” (Non ci credo una domanda a cui so dare una risposta!!!)
- “Vorrei arrivare al massimo a 500 euro..” (.. le dico con un po' di timore di non poter realizzare nulla con quella cifra)
- “Va bene, dobbiamo capire quali fiori scegliere e come addobbare la chiesa per restare nella cifra. Ci lavoriamo un po' ed uscirà un ottimo lavoro!”
Ero talmente felice di aver trovato qualcuno disposto ad aiutarmi che ho nemmeno tentato di approcciarmi ai due restanti candidati. Amalia si era vinta l'allestimento floreale del mio matrimonio!
Care future spose se siete della provincia di Lodi o comunque nelle vicinanze vi consiglio di andarla a trovare, sono certa che impressionerà anche voi e vi farà un ottimo servizio.. questa è Amalia! (Fiorarte di Amalia Malusardi, Via Luigi Cingia - 17 Lodi)



1 commento:

  1. Ciao Ilaria, io abito in provincia di Lodi e mi sposerò ad ottobre...su alcune cose sto ancora brancolando nel buio per cui grazie per questi consigli!! Per me sono preziosi!!

    RispondiElimina