giovedì 10 gennaio 2013

Confettata: va di moda ed è BUONA!!!


E' presente in tutti i matrimoni e viene molto apprezzata dagli ospiti!
Io ne ho fatta una mini con 8 varietà di confetti: si inizia con la selezione dei confetti (questa parte è molto piacevole!), dopo averne assaggiati a tonnellate e ai gusti più strani ho scelto i confetti Maxtris e li ho acquistati via web su questo sito www.labottegadinonnavittoria.it (ho notato visitando il sito oggi che lo hanno rifatto, però mi sembrano gli stessi fornitori che utilizzato io e con i quali mi sono trovata benissimo). Ho preso 1 kg per ogni tipologia di confetto (considerate che 1 kg sono circa 280/300 confetti, dipende da quanto pesa in ripieno) ed ho speso 120 euro (questo 2 anni fa, spese di spedizione incluse).
Per i contenitori mi sono affidata alla mitica Ikea e hai suoi vasi (che ora sono sparsi per casa con molteplici funzionalità), su ogni vaso ho applicato un'etichetta che indicava il gusto dei confetti (sull'etichetta abbiamo riportato il disegno presente sul menù della cena per mantenere la giusta coerenza). Mi raccomando un cucchiaio in ogni vaso! Vicino ai vasi in un contenitore posizionate dei sacchettini oppure dei coni di carta per permettere ai vostri ospiti di abbuffarsi di confetti!
Vi consiglio di arricchire la confettata anche con delle caramelle, nel mio caso ho aggiunto un grande vaso di Mash Mallowe (li avevo cercati disperatamente blu, ma niente da fare la cosa che più si avvicinava al blu erano i mash mallow azzurri a forma di puffo!!! Lasciamo perdere..)





Nessun commento:

Posta un commento