venerdì 11 gennaio 2013

SOS Ricevimento e Location!


Come per la maggior parte delle cose che mi riguardano ho cambiato idea almeno 3 volte prima decidere il tipo di ricevimento e quindi di location che desideravo per il mio matrimonio. E indovinate un po'? Alla fine non ho nemmeno fatto ciò che in realtà desideravo, ma ciò che risultava più comodo per tutti (o quasi).
Ho sempre sperato qualcosa di semplice (odio i ricevimenti compreso il mio), mi sarebbe piaciuto un gran bel aperitivo ricco di tutto, con i tavoli liberi, tutto a buffet, tante cose sfiziose e ottimo vino da gustare. Il tutto nei miei sogni sarebbe dovuto durare 2/3 ore al massimo senza particolari stress per nessuno. Soluzione bocciata: le persone più adulte preferiscono essere servite, 100 invitati da gestire a buffet risulterebbe complicato, ai matrimoni la gente si aspetta di mangiare, mangiare, mangiare!
Nel mentre siamo riusciti a pianificare la celebrazione della cerimonia nel tardo pomeriggio (17.00) quindi ho accantonato l'idea dell'aperitivo sostituendola con l'idea di una bella cena!
Certo celebrare il matrimonio nel tardo pomeriggio e poi fare una cena diventava impegnativo, soprattutto per tutte quelle persone che arrivavano da città come Milano, Crema, Padova, Torino che non sono proprio vicinissime (noi siamo della provincia di Lodi), quindi abbiamo cercato una location quanto meno comoda: vicinissima alla chiesa!
Vi è mai capitato di dover fare centinaia di km per raggiungere il ristorante in cui avveniva il ricevimento? A me è capitato in più occasioni e spesso mi sono rovinata la giornata di festa (perchè spesso mi sono persa nelle centinaia di km da fare!!!), ricordandomi il fastidio provato mi sono detta: deve essere vicina e semplice da raggiungere (non sarebbe carino far impazzire i nostri ospiti).
"Le Gerette": ottimo ristorante, elegante con due grandi sale, un parco stupendo che in primavera/estate si illumina di fiori e piante profumate. Ottimo per fare tantissime splendide foto e molto divertente per gli ospiti più piccoli. L'attuale gestore è una persona molto disponibile e simpatica, non solo si impegna da aiutarti nel scegliere il menù perfetto ma si assicura che tutto venga prima provato dagli sposi offrendo loro un'impegnativa cena! I loro menù sono consistenti e vari, vi consiglio di non esagerare però perché anche le loro porzioni sono decisamente consistenti! Se avete ospiti con esigenze particolari dovete solo segnalarlo, tutto lo staff quel giorno sarà impegnato a servire i vostri ospiti risolvendo le richieste di tutti. Oltre alla cena nel prezzo sono compresi i decori floreali sui tavoli (naturalmente i fiori vengono scelti dagli sposi: ho scelto gerbere bianche!) e la torta nuziale.
Se vi dovete sposare e non avete ancora deciso la location provate a fare un giro a San Colombano al Lambro e visitate Le Gerette, vi assicuro che ne rimarrete soddisfatti!   



Nessun commento:

Posta un commento